Apple annuncia la nuova stagione di “Long Way”

Apple annuncia la nuova stagione di “Long Way”

Apple annuncia la nuova stagione di “Long Way”

Apple ha annunciato una nuova stagione della celebre serie di avventure in moto “Long Way“, con protagonisti e produttori esecutivi Ewan McGregor e Charley Boorman.

La nuova stagione, composta da 10 episodi, vedrà i due amici darsi appuntamento per un altro straordinario tour in moto, stavolta un po’ più vicino a casa. Sebbene Apple non abbia specificato un titolo ufficiale, si fa riferimento a un possibile “Long Way Home”.

“Durante una difficile tratta sabbiosa di Long Way Up, Charley ed io abbiamo iniziato a fantasticare su un altro viaggio per distrarci dalla strada spaventosa che avevamo davanti!” ha dichiarato Ewan McGregor. “Questo è quel viaggio. Moto d’epoca e 10.000 miglia di Scandinavia, Europa Orientale e Centrale. Un grande anello dalla mia casa in Scozia fino a quella di Charley in Inghilterra. Long way home… magia.”

Charley Boorman ha aggiunto:

“È stato un vero piacere tornare in sella con il mio migliore amico Ewan. Abbiamo parlato di fare questo viaggio con moto d’epoca sin dal nostro ultimo tour. Viaggiare attraverso Scandinavia ed Europa è stato fantastico sulle nostre belle moto.”

La nuova stagione segue Ewan e Charley mentre percorrono a bordo di moto d’epoca sapientemente restaurate un viaggio dal cuore della Scozia fino all’Inghilterra di Charley. Ma invece di optare per il percorso più breve, si avventurano lungo un lungo percorso che li porterà attraverso il Mare del Nord verso la Scandinavia, fino al Circolo Polare Artico, per poi scendere nei Paesi Baltici e attraversare l’Europa continentale, prima di ritornare attraverso la Manica due mesi dopo.

Un’avventura che li condurrà in oltre quindici paesi, attraverso paesaggi mozzafiato e alcune delle strade più spettacolari del mondo. Lungo il cammino, i due viaggiatori si immergeranno nelle culture locali, incontreranno abitanti del posto e parteciperanno a attività uniche ed eclettiche.

La serie è prodotta esecutivamente da McGregor e Boorman, insieme ai loro collaboratori di lunga data David Alexanian e Russ Malkin, che si occupano anche della regia.