Apple pubblica lo spot “The Relay” per promuovere l’accessibilità atletica

Apple pubblica lo spot “The Relay” per promuovere l’accessibilità atletica

Apple pubblica lo spot “The Relay” per promuovere l’accessibilità atletica

Apple ha condiviso un nuovo spot intitolato “The Relay,” incentrato sull’accessibilità atletica, con il claim “progettato per ogni corpo”.

Il video, pubblicato in vista dei Giochi Paralimpici 2024 di Parigi, mostra le routine, gli allenamenti e le competizioni di atleti con disabilità, supportati dai dispositivi Apple.

Lo spot sottolinea l’inclusività e l’universalità dello sport competitivo, dimostrando che, indipendentemente dalle disabilità fisiche, tutti possono eccellere nello sport grazie a strumenti adeguati.

I prodotti Apple sono progettati per ogni tipo di atleta, sia che si tratti di velocisti, corridori in carrozzina, ciclisti su pista o nuotatori. Funzionalità come l’app Allenamenti su Apple Watch, le metriche del sonno e gli obiettivi giornalieri di esercizio, insieme alla possibilità di registrare e analizzare le prestazioni su iPad e Mac, offrono agli atleti tutto ciò di cui hanno bisogno per allenarsi e competere al meglio.

Inoltre, caratteristiche innovative come Point and Speak su iPhone, per utenti con problemi di vista, o AssistiveTouch, che aiuta coloro che hanno differenze agli arti superiori a utilizzare Apple Watch con una sola mano, equipaggiano ulteriormente gli atleti adattivi per eccellere in egual misura.

Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito web di Apple dedicato all’accessibilità.